Commenta

Salone dello Studente, costa 81mila euro Soldi da scuole e privati

salone-studente

Quanto costa il Salone dello Studente, la quattro giorni dedicata all’orientamento in santa Maria della Pietà? Quasi 81mila euro. Una cifra importante considerando il fatto che non ci sono spese di affitto, dato che il Salone viene organizzato in uno spazio di proprietà del Comune. Sia chiaro, la maggior parte dei soldi li mettono i privati, poi c’è il contributo chiesto alle scuole per gli stand e infine la spesa per il Comune, solo 7mila euro.
Nel dettaglio, dal bilancio preventivo di massima pubblicato sul sito del Comune. Il totale finale dei costi è di 80.965,50 euro. 17mila circa sono i soldi ricavati dagli stand venduti, 5mila euro i contributi della edizione precedente. Gli sponsor e gli enti, che insieme raggiungono oltre 51mila euro, sono: Associazione Industriali (5mila euro), Autostrade Centropadane (2mila 400 euro), Asl di Cremona (5mila), Fondazione Città di Cremona (5mila), Banca Cremonese Credito Cooperativo (3mila e 600), Società Editoriale Cremonese Spa (2mila 420), Aem (10mila euro), CremonaPo (5mila), Dental Giove Srl (3mila), contributo Provincia di Cremona (10mila). Per un totale di 73mila e 600 euro raccolti ai quali, a fronte della spesa, il Comune aggiunge 7mila e 356 euro.
Per quanto riguarda le spese, la voce più cara è quella per allestimento e grafica (51mila 226euro a Parma Allestimenti di Parma Giovanni & C. di Persico Dosimo). Ci sono i 6mila e 900 euro pagati per il Salone dello Studente in tour, iniziative dedicate alle scuole secondarie di secondo grado e alle Università del territorio, i 4mila e 500 euro al Franco Agostino Teatro Festival per interventi educativi, i 3mila euro per la pubblicità sui giornali (La Provincia e Il Piccolo), i 2mila euro a Km Spa per i trasporti, i mille e 200 euro a Lucia Rizzi, Tata Lucia. Poi, le pulizie (mille e 450 euro alla Col.ser), le spese di vitto (800 euro al Foppone, 600 euro al bar del Museo, 250 euro a Cr Forma per l’aperitivo di inaugurazione) e quelle postali (555 euro).

Guarda il bilancio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti