Commenta

Giornate aperte al Museo del Violino Tocca ai cittadini

museo

foto Francesco Sessa

Open day nel weekend per il Museo del Violino. L’8 e il 9 dicembre sarà aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza. Un’occasione per visitare in anteprima la nuova struttura, nell’attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista per la primavera 2013. Alla luce delle numerose richieste pervenute, si è deciso di estendere gli orari per l’accesso al Museo, con il seguente calendario:

• sabato 8 dicembre: dalle ore 16 alle ore 20,45 con orario continuato. Alle ore 21 presso l’Auditorium “Giovanni Arvedi” è prevista l’esibizione degli allievi dell’Istituto Monteverdi di Cremona sino ad esaurimento dei posti disponibili.

• domenica 9 dicembre: dalle ore 10 alle ore 16.45 con orario continuato. Alle ore 17 è prevista presso l’Auditorium “Giovanni Arvedi” l’esibizione de “I Solisti di Cremona”, sino ad esaurimento dei posti disponibili .

Per queste due date non è necessaria la prenotazione. “L’invito ai cittadini – si legge nel comunicato – è di utilizzare al meglio le ampie fasce orarie a disposizione per la visita, evitando di concentrare l’afflusso nell’orario di prima apertura dei cancelli, ove sarà sin d’ora prevedibile un significativo afflusso, così da assicurare a tutti la possibilità di scoprire il Museo con tranquillità ed evitare code’. Per coloro che lo desidereranno sarà possibile usufruire di personale che accompagnerà durante la visita. Per quanto concerne i concerti, i posti a sedere saranno assegnati in loco sino al raggiungimento della capienza massima dell’auditorium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti