Cronaca

Giornate aperte al "Museo del Violino", tocca ai cittadini

Foto Francesco Sessa

Week end di apertura gratuita al Museo del Violino. Un’occasione per tutta la cittadinanza di visitare la nuova struttura l’8 e il 9 dicembre. L’inaugurazione ufficiale è prevista per la primavera 2013. Alla luce delle numerose richieste pervenute, si è deciso di estendere gli orari per l’accesso al Museo, con il seguente calendario:
• sabato 8 dicembre: dalle ore 16 alle ore 20,45 con orario continuato. Alle ore 21 presso l’Auditorium “Giovanni Arvedi” è prevista l’esibizione degli allievi dell’Istituto Monteverdi di Cremona sino ad esaurimento dei posti disponibili.
• domenica 9 dicembre: dalle ore 10 alle ore 16.45 con orario continuato. Alle ore 17 è prevista presso l’Auditorium “Giovanni Arvedi” l’esibizione de “I Solisti di Cremona”, sino ad esaurimento dei posti disponibili .
Per queste due date non è necessaria la prenotazione. L’invito ai cittadini è di utilizzare al meglio le ampie fasce orarie a disposizione per la visita, evitando di concentrare l’afflusso nell’orario di prima apertura dei cancelli, ove sarà sin d’ora prevedibile un significativo afflusso, così da assicurare a tutti la possibilità di scoprire il Museo con tranquillità ed evitare code. Per coloro che lo desidereranno sarà possibile usufruire di personale che accompagnerà durante la visita. Per quanto concerne i concerti, i posti a sedere saranno assegnati in loco sino al raggiungimento della capienza massima dell’auditorium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...