Cronaca

Obiettivo centrato, la Cremo vince 2 a 0 contro il Portogruaro

foto Sessa

Era una tappa da non fallire e i grigiorossi non hanno fallito, in trasferta, sul campo del Portogruaro. Gli uomini di Scienza hanno messo subito le cose in chiaro, chiudendo il primo tempo in vantaggio di 1 a 0. Il goal è arrivato al 22′ dai piedi di Carlini che ha saputo sfruttare bene una palla casuale ai limiti dell’area piccola. La rete a pochi minuti da un’altra occasione goal grigiorossa (questa non finalizzata) su un tiro insidioso di Tedeschi al 12′, deviato miracolosamente sul fondo. Dopo il goal di vantaggio, il match è stato tutto ad appannaggio dei cremonesi (da segnalare al 29′ il tentativo di raddoppio di Sales), con il Portogruaro in difficoltà nella gestione del gioco.
Secondo tempo ancora a tinte grigiorosse. I padroni di casa non sono riusciti ad ingranare. In più, l’espulsione di Blondett ha compromesso la loro gara. Al 71′ Marotta ha fatto tutto da solo (o meglio con l’aiuto del portiere avversario) il goal del 2 a 0. Ha calciato una palla che gli è ritornata sui piedi dopo essere stata respinta tra i pali e che lui ha ritirato, questa volta centrando la rete. Più nulla prima del fischio dell’arbitro. I cremonesi hanno portato a casa una importante vittoria in chiave classifica.

CREMONESE: Grillo; Sales, Tedeschi, Moi, Visconti; Degeri, Baiocco,Magallanes; Filippini; Marotta, Carlini. Panchina: Quaini, Cremonesi, Armenise, Nizzetto, Martinez, Nardi, Bonvissuto. All. Scienza.
PORTOGRUARO: Tozzo; Pisani, Martinelli, Sampietro, Moracci, Patacchiola, Coppola, Salzano, Della Rocca, Cunico, Corazza. Panchina: Bavena, Chiesi, Licata, Blondett, Herzan, Zampano, Magrassi. All. Madonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...