Commenta

Disabilità, i lavori dei ragazzi della Lae in mostra al Museo

evid

Sarà inaugurato il 13 dicembre alle ore 15, al Museo di Storia Naturale, un percorso di “appunti per immagini” testimoniante  la storia e l’identità dei ragazzi della LAE, di persone con disabilità protagoniste di vita, partecipi di scelte e desideri, attori di decisioni, di un modo diverso di “sentire” la realtà, ma certamente genuino, autentico e speciale.
I ragazzi si raccontano attraverso le loro produzioni fatte nei laboratori, alle quali hanno lavorato negli ultimi mesi, chini su quadri, pennelli impastati di verde, di bianco, arancione o di rosso, alle prese con foto, oggettistica varia, manufatti,  percorsi di fiaba, danza, musica e teatro, tutte esperienze significative e preziose vissute con grande intensità emotiva.
Insomma una vera e propria “bottega dell’arte” che descrive il “mondo” vissuto e percepito con i loro occhi e con la soddisfazione di poter mostrare al pubblico l’impegno di un anno di lavoro al Centro LAE.
Un momento di apertura quindi verso la comunità che vuole testimoniare un percorso educativo che si pone obiettivi precisi, pur nel rispetto delle caratteristiche individuali di ciascuno, per dare dignità al tempo e alle capacità di queste persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti