5 Commenti

Aemcom in tilt, 'E' stato un guasto al software di gestione'

aemcom

AGGIORNAMENTO – Un problema al sistema di Aemcom ha causato grossi disagi in città nella mattinata. E-mail fuori uso per chi si appoggia alla ditta cremonese per la casella di posta, telefoni non funzionanti per chi ha linea con Aemcom e siti off line. Disagi anche in Ospedale, in Comune e in diverse associazioni ed enti. Anche Cremonaoggi ha subito il black out dalle 8.30 alle 13.15 circa. I nostri lettori per le notizie urgenti (come l’incidente in via Brescia) sono stati comunque informati tramite i social network, Facebook e Twitter, ma il sito è rimasto bloccato per circa quattro ore (ce ne scusiamo). Tecnici di Aemcom al lavoro già dalla mattinata per risolvere il guasto, centralini presi d’assalto. La ditta sta chiamando i clienti per informarli del disguido e nel pomeriggio ha scritto: ‘Aemcom comunica che nella mattinata di oggi dalle ore 8.30 alle 13 circa si sono verificati disservizi nell’utilizzo di alcuni account di posta elettronica, piattaforme online e siti web, causati da anomalie di funzionamento del software di gestione delle infrastrutture virtuali, prodotto dal leader di mercato a livello mondiale in questi sistemi. Aemcom ha già stanziato investimenti mirati, per intervenire sul problema e fare in modo che queste remote eventualità non si ripetano’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • roby27

    anche io come cliente aemcom ho avuto disagi stamattina..purtroppo queste cose ultimamente succedono un pò troppo spesso…e per chi come me paga ben 87euro a bimestre,il disservizio comincia a stufare!
    infatti sto pensando,dopo anni,di cambiare gestore per la linea internet..

  • Paolo Mantovani

    …probabilmente per trovarti peggio. A Cremona ho AEMCOM e a Piacenza Vodafone, ti assicuro che a Pc ho disservizi con cadenza mensile…

    • roby27

      bè,dipende che uso ne fa lei…e cmq non sono pochi quasi 90euro per poi non poter utilizzare nulla!

      • paolo mantovani

        lavoro…

    • Enrico

      Conconrdo con Paolo Mantovani.
      Nonostante qualche disguido occasionale, di tutti i gestori che ho provato AemCom è sicuramente il migliore. Soprattutto perchè, a differenza dei classici gestori che utilizzano le linee telefoniche per il segnale adsl, loro usano la fibra ottica e il rapporto qualità del servizio / prezzo è elevatissimo. Certo AemCom non costa poco ma, per un uso non domestico, credo che l’investimento di circa 50 €/mese sia sopportabile. Diversamente come utente domestico, volendo spendere meno (indicativamente 20 €/mese) utilizzerei la linea adsl, conscio che la qualità del segnale e del servizio in generale non è assolutamente paragonabile alla fibra ottica di AemCom.
      Questa è la mia opinione di cliente soddisfatto.