Commenta

Consegnate borse di studio 'Comprensorio Argine Maestro'

borse-studio

Alla Provincia di Cremona, in mattinata è avvenuta la tradizionale consegna delle borse di studio intitolate al “Comprensorio dell’argine maestro inferiore cremonese al Fiume Po” che derivano dall’accettazione, da parte dell’ente provinciale della donazione modale effettuata dal Comprensorio all’atto del suo scioglimento, che prevedeva appunto l’istituzione di 5 borse di studio di uguale importo da assegnare a studenti universitari residenti da almeno tre anni in uno dei diciassette comuni del Comprensorio.

L’assegnazione della Borsa di Studio avviene a cura di una Commissione appositamente costituita e costantemente rinnovata (Presidente della Giunta della Provincia di Cremona, Prefetto di Cremona o suo delegato, Direttore del Consorzio Bonifica Dugali o suo delegato, Presidente del Consorzio Bonifica Navarolo o suo delegato, Dirigente del Settore agricoltura caccia e pesca della Provincia o suo delegato, Dirigente di Servizio della Regione Lombardia sede territoriale di Cremona o suo delegato) considerando specifici criteri analiticamente dettagliati nell’atto di donazione.

Bando anno 2012

Le domande di partecipazione al bando di assegnazione della borsa di studio in parola per l’anno 2012 sono state in totale sette e sono relative a:

– Antonioli Luca di Stagno Lombardo,

– Bonetti Rossella di Casteldidone,

– Chiesa Marco di Gussola,

– Ferrari Alice di Martignana di Po,

– Generali Manuel di Sospiro,

– Pallavicini Giulia di Motta Baluffi,

– Vicari Michele di Motta Baluffi.

Per l’anno 2012 la Borsa di Studio in parola ammonta a complessivi € 3.525,00

La Commissione, nella seduta del 29.11.2012, ha esaminato le sette domande pervenute e valutato il possesso dei requisiti richiesti ai candidati. Dalla valutazione è emerso che:

 le domande presentate dalle candidate Ferrari Alice e Pallavicini Giulia sono risultate inammissibili in quanto non sono stati rispettati i requisiti previsti dal bando,

 la domanda presentata dal candidato Michele Vicari rientra nella prima categoria prevista dal bando. Il candidato, infatti, è iscritto al corso di laurea specialistica a ciclo unico in medicina veterinaria e presenta una media complessiva pari a 29/30,

 le domande presentate dai candidati Antonioli Luca, Chiesa Marco e Generali Manuel rientrano nella seconda categoria prevista dal bando. I candidati, sono, infatti, iscritti a corsi di laurea di altre facoltà rispetto a quelle individuate in via principale e presentano una media complessiva non inferiore a 27/30.

 la domanda presentata dalla candidata Bonetti Rossella rientra nella quarta categoria. La candidata, infatti, è iscritta ad un corso di laurea di altra facoltà rispetto a quelle individuate in via principale e presenta una media complessiva pari a 26/30.

In seguito all’istruttoria operata, la Commissione ha assegnato le cinque borse di studio, dell’importo di € 705,00 ciascuna, ai signori:

1° Vicari Michele (1^ Categoria),

2° Antonioli Luca (2^ Categoria),

3° Chiesa Marco (2^ Categoria),

4° Generali Manuel (2^ Categoria),

5° Rossella Bonetti (4^ Categoria).

PRESENTAZIONE INDIVIDUALE DEGLI ASSEGNATARI DELLA BORSA DI STUDIO

MICHELE VICARI (1^ categoria)

– nato a Cremona il 19.10.1988 e  residente a Motta Baluffi dalla nascita,

– nell’anno accademico 2007/2008 si è iscritto al corso di laurea specialistica a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Parma,

– ha sempre sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi per ogni anno accademico,

– nell’a.a. 2010/2011 era iscritto al 4° anno di corso e la media complessiva degli esami sostenuti negli anni accademici presi in considerazione è risultata essere pari a 29/30.

LUCA ANTONIOLI (2^ categoria)

– nato a Cremona il 06.11.1990 e residente a Stagno Lombardo dalla nascita,

– nell’anno accademico 2009/2010 si è iscritto al corso di laurea in Economia Aziendale e Management presso l’Università Bocconi di Milano,

– ha sempre sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi per ogni anno accademico,

– nell’a.a. 2010/2011 era iscritto al 2° anno di corso e la media complessiva degli esami sostenuti negli anni accademici presi in considerazione è risulta essere pari a 28/30. .

CHIESA MARCO (2^ categoria)

– nato a Cremona il 16.05.1988 e residente a Gussola dalla nascita,

– nell’anno accademico 2010/2011 si è iscritto al corso di laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale e Sostenibilità e dell’Energia presso il Politecnico di Milano,

– nell’anno accademico 2010/2011 ha sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi con una media complessiva pari a 28/30.

GENERALI MANUEL (2^ categoria)

– nato a Cremona il 28.10.1990 e residente a Sospiro dalla nascita,

– nell’anno accademico 2009/2010 si è iscritto al corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e dei processi formativi presso l’Università degli Studi di Parma,

– ha sempre sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi per ogni anno accademico,

– nell’a.a. 2010/2011 era iscritto al 2° anno di corso e la media complessiva degli esami sostenuti negli anni accademici presi in considerazione è risultata essere pari a 27/30.

BONETTI ROSSELLA (4^ categoria)

– nata a Casalmaggiore il 09.08.1989 e residente a Casteldidone dalla nascita,

– nell’anno accademico 2008/2009 si è iscritta al corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano,

– ha sempre sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi per ogni anno accademico,

– nell’a.a. 2010/2011 era iscritta al 3° anno di corso e la media complessiva degli esami sostenuti negli anni accademici presi in considerazione è risultata essere pari a 26/30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti