2 Commenti

Sepolture ai privati, Lega: 'Strada sbagliata: ottimizzare personale'

cimitero-borghesi

Privatizzazione dei servizi cimiteriali, anche la Lega Nord all’attacco. Fa discutere l’affidamento da parte del Comune alla ditta Idea Lavoro Cooperativa Sociale Onlus del supporto alle operazioni di sepoltura per il periodo che va dal 2 aprile al 30 giugno. “Il comune affida alla solita cooperativa anche i servizi cimiteriali, oltre 13.000 euro sino al 30 giugno  – afferma il Commissario cittadino della Lega Nord Stefano Borghesi – questa è una scelta che non ci vede d’accordo in quanto crediamo che tale servizio potrebbe essere svolto internamente grazie ad un piano di riorganizzazione e ottimizzazione dell’impiego del personale; invece ci troviamo di fronte alla solita giustificazione: carenza di organico ”.
“Pensiamo che andrebbe fatto un maggiore sforzo da parte degli amministratori comunali nella direzione di diminuire le spese per l’esternalizzazione dei servizi – prosegue Borghesi – chiederemo spiegazioni sulle modalità di affidamento di tale servizio a questa cooperativa già affidataria di altre prestazioni, di chiarire nel concreto cosa si intende per carenza di organico e di rendere noto se il comune ha in programma altri affidamenti simili per l’immediato futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ma cosa si vuol ottimizzare e riorganizzare!appena lo fanno vanno in mano ai sindacati e dicono che “non è compito loro,non gli compete”
    siamo in italia eh!

    • nbc

      O magari a ex sindacalisti passati ad una “on lus”