Commenta

Domenica sfilata di moda nel cortile del Museo Civico

moda

Domenica 5 maggio, alle ore 17,30, nella suggestiva cornice del cortile del Museo Civico (via Ugolani Dati, 4), si svolgerà una sfilata di moda, con la quale la stilista Caravel (Claudia Scaravella) presenterà la sua collezione primavera-estate. Si tratta di un’iniziativa che sul tema “inseguendo il mio sogno costruirò la mia vita” oltre che della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona, si avvale dell’appoggio dell’Associazione Bertoletti. Questo, infatti è il tema scelto nel 2013 per l’assegnazione del Premio Bertoletti (in ricordo di Claudio), di cui Claudia Scaravella è stata sponsor.

Claudia Scaravella

E’ la storia di un sogno, coltivato sin da ragazzina, dalla nostra concittadina che, modificando già in giovanissima età i suoi stessi abiti per dar sfogo alla sua grande creatività, comincia a plasmare, sia pur a piccoli passi, un percorso che la vedrà protagonista a tutti gli effetti del suo grande sogno: diventare stilista e creare una propria collezione. La stilista lavora anche per grandi nomi dell’alta moda quali Krizia e Calvin Klein; ma la sua aspirazione è sempre quella, inseguita con passione e tenacia, di realizzare il progetto per una sua linea di eco abbigliamento.

“Il cortile del Museo ospita la sfilata di moda – dichiara l’assessore Irene Ncoletta De Bona – anche per lanciare un messaggio positivo in un momento di grande crisi e di difficoltà come quello che il nostro paese sta vivendo, è bello pensare che i sogni possono ancora avverarsi! Questo particolare connubio potrebbe essere anche l’occasione per far concretizzare altri ‘sogni’ da realizzare.” Per questo motivo l’Assessorato alla Cultura si rende disponibile a valutare altre proposte di giovani e meno giovani talenti che hanno bisogno di spazi adeguati per proporre le loro idee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti