Commenta

Cremonese contro San Marino, sfida tra deluse

cremonese

La Cremonese prepara valigie e bagagli per l’ultimo appuntamento esterno della stagione, in programma a San Marino domenica pomeriggio. Una trasferta che avrebbe potuto essere un autentico spareggio playoff e che invece diventa una sfida tra deluse. Il San Marino dell’ex tecnico grigiorosso Acori, a dire il vero, è andato oltre alle aspettative disputando un campionato di ottimo livello, anche se essere estromessi dalla corsa promozione dopo aver vissuto una stagione sempre nei primi posti ha lasciato un po’ di amarezza.

La Cremonese invece è partita male, ha cercato la rimonta, poi ha perso altro terreno e quando ha provato a risalire ormai era troppo tardi. Un campionato sempre ad inseguire dove nei momenti più delicati è mancata la determinazione di chi vuole fare il salto di categoria. E l’ultimo esempio è lo scialbo pareggio di domenica scorsa contro il certo non irresistibile Portogruaro.

Quando mancano centoottanta minuti al termine della regoular season ad una sola speranza, del resto, si affidano le due formazioni: vincere lo scontro diretto e sperare nella contemporanea sconfitta dell’Entella a Cuneo.

Scienza dovrà rinunciare per la terza giornata di fila al portiere Viotti, mentre a centrocampo ci sarà la contemporanea assenza di Buchel e Fietta. Ballottaggio dunque tra Martina Rini e Degeri per la maglia da titolare al fianco di Baiocco, con le quotazioni del primo leggermente in vantaggio. In difesa rientra Cremonesi dopo il turno di squalifica e dovrebbe quindi andare a ricomporre il tandem con Tedeschi. In attacco un solo dubbio: Carlini o Caridi nel tridente mobile con Le Noci e Nizzetto alle spalle di Djuric.

Probabile formazione CREMONESE (4-2-3-1): Grillo; Sales, Tedeschi, Cremonesi, Visconti; Baiocco, Martina Rini; Carlini, Le Noci, Nizzetto; Djuric. All.: Scienza.

Matteo Zanibelli

CLASSIFICA  PUNTI GARE

TRAPANI      60  30
LECCE      60  30
CARPI      50  30
SUDTIROL 49  30
ENTELLA  49  31
ALBINOLEFFE 44  30
CREMONESE 43 30
SAN MARINO 43 30
PAVIA  40 30
FERALPI SALO’ 40 31
LUMEZZANE 39 30
CUNEO  34 30
COMO   32 30
PORTOGRUARO 31 30
REGGIANA 28 30
TRITIUM  18 30
TREVISO  14 30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti