9 Commenti

Vigili contro abusivi al mercato: "Controlli avanti a oltranza" Merce sequestrata

evidok

Sopra, un abusivo e gli uomini della polizia locale

AGGIORNAMENTO – Supercontrolli dei vigili al mercato. In mattinata una quindicina di agenti – alcuni dei quali in borghese – hanno monitorato l’area e tenuto sotto controllo la situazione e “azzerato la presenza di venditori abusivi”, come affermato dal comandante della polizia locale Fabio Germanà Ballarino. L’intervento è stato coordinato proprio da Germanà, che tra le bancarelle si è inoltre confrontato con l’assessore alla Sicurezza Francesco Bordi e ha annunciato: “Andremo avanti a oltranza”. Una postazione molto visibile era presente all’altezza dei giardini pubblici, sul lato di via Gramsci, ma uomini, in divisa e non, hanno comunque pattugliato tutta la zona del centro. Da tempo gli ambulanti del mercoledì e del sabato lamentano la presenza di abusivi e la loro concorrenza sleale, oggi un nuovo segnale è stato dato dall’Amministrazione. Il giro di vite ha riguardato pure il fenomeno dei mendicanti. Sequestrati alcuni borsoni di merce abbandonati da uomini di origine africana che si sono allontanati (si parla di un centinaio di pezzi come ad esempio cinture e borse).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • San Tumaas

    Fumo negli occhi; vogliamo scommettere che già oggi pomeriggio gli abusivi saranno presenti in galleria e sul corso? e soprattutto che prima della fine del mese si saranno riappropriati del mercato?

    • Bisonte

      E’ una scommessa che vinci sicuramente….

  • bysan

    …e mentre i vigili hanno controllato il mercato ce n’erano una ventina(contati da me questa mattina)nei parcheggi dell’ospedale…..

  • Paolo

    Appunto… non vorrei che la trionfalistica frase “ad oltranza” facesse il paio con l’analogo proclama (ed in quello, fatto ancora piu’ riprovevole, non era coinvolta la sola polizia locale…)per il parcheggio dell’ospedale…..dove TUTTO e’ come prima (del “proclama” e del paio di estemporanei interventi, fatti “tanto per”……………..)

  • alessandro dossena

    era ora ma non dimentichiamo che i nostri vigili d’accordo con il sindaco avrebbero pattugliato nel mese di maggio gli oratori del cambonino,cristo re e zaist.chi gli ha visti?se non per dare le multe per la pulizia stradale del quartiere

  • italiana

    Forti con i deboli, deboli con i forti.
    A proposito: cosa dite alle vostre mogli quando tornano a casa con delle borsette comprate da loro?

    • Rete

      Niente, le facciamo nere.

      • collega

        spiegami come fai… La mia mi massacra di botte. Aiutoooo…

        • Rete

          Anche la mia, ma ssssss, non dirlo!