Commenta

Danone Nations Cup, domenica a Cremona la finale nazionale Chi vince giocherà a Londra

danone

Si svolgerà domenica 19 a Cremona la finale nazionale della 14^ edizione della Danone Nations Cup, il torneo di calcio che coinvolge ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, organizzata da Danone in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano.

Sabato a partire dalle ore 17.00 in Piazza Federico II (in caso di maltempo presso la Sala dei Quadri del Palazzo Comunale) ci sarà la cerimonia d’inaugurazione con la consegna delle maglie e il sorteggio dei gironi. Alla cerimonia interverranno le istituzioni locali e i rappresentanti di Danone S.p.A. e del Centro Sportivo Italiano.

Domenica mattina a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Sportivo di Cremona “G.Arvedi” si svolgeranno le fasi finali del torneo. Le dieci squadre che hanno superato le Final Ten si contenderanno il titolo nazionale e da lì il lasciapassare per la fase finale mondiale di Londra il prossimo settembre.

Il percorso Danone Nations Cup 2013 in Italia ha coinvolto, a partire dallo scorso autunno, più di 700 squadre per oltre 15.000 giovani calciatori ragazzi tra gli 11 e i 12 anni, che si sono affrontati e si affronteranno per dare vita a uno tra i più importanti e coinvolgenti eventi ludico-sportivi giovanili del panorama nazionale ed internazionale.

Poche regole per una manifestazione giocata all’insegna del fair play e dei veri valori sportivi: l’integrazione e la fratellanza tra culture diverse, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, la socializzazione e lo spirito di gruppo.

Le dieci squadre finaliste:
-San Francesco Cesate  – Final Ten Milano 14 aprile
-Wonderful Bari – Final Ten Napoli 21 aprile
-Cremonese – Final Ten Carpi 27 aprile
-Turritana – Final Ten Sassari 28 aprile
-Real Marsica – Final Ten Civitanova Marche 5 maggio
-US Don Bosco Genova – Final Ten Torino 5 maggio
-Reggina Calcio – Final Ten Messina 5 maggio
-Aurora Seriate – Final Ten Bergamo 4 -5 maggio
-San Josè Maria Escrivà – Final Ten Roma 5 maggio
-Salboro – Final Ten Padova 5 maggio

La Danone Nations Cup 2013 ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, dalla Presidenza della Repubblica Italiana una medaglia quale premio di rappresentanza e il Patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona.

Il torneo italiano è inoltre patrocinato da Agenzia Nazionale per i Giovani, AIC – Associazione Italiana Calciatori, ACES – Associazione della Capitali Europee dello Sport e dalla Lega Calcio di Serie A e B. Sostenitori del progetto anche Legea, Panini, PES2013 e Mentalità Sportiva in qualità di media partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti