Commenta

Agropolis, partita la maratona di sport per tutti

agrop

Ha preso il via sabato 18 maggio, nonostante la pioggia, la manifestazione di Agropolis ‘Diversamente uguali’, con la prima iniziativa presso la pista del Parco al Po, dove le guide del Gruppo Cicloamatori AVIS di Cremona e del C.C. Cremonese Arvedi MTB, hanno accompagnato sui tandem messi a disposizione dall’ dell’ASD Atletica-Mente AICS persone con disabilità e normodotati accorsi per partecipare all’esibizione. C’è stata anche la possibilità di provare la disciplina sportiva dell’Hand Bike, portata alla ribalta da Alex Zanardi alle scorse Paralimpiadi di Londra.

Al Parco Sartori in Via dei Classici istruttori federali e personale qualificato dell’A.S.D. Arcieri Seri-Art Cremona sono stati a disposizione dei numerosi presenti, in grande maggioranza giovani,che sono stati seguiti individualmente, per favorire l’incontro della disciplina sportiva.

Le gare di Baskin, coordinate da Antonio Bodini, Fausto Capellini e Cristiana Pisani si sono svolte nella palestra dell’Oratorio di Cristo Re con le squadre delle scuole medie  Castelverde, Virgilio, Campi e Sesto Cremonese. In particolare la squadra della Scuola Media Virgilio, vincitrice dei recenti campionati studenteschi, sarà impegnata lunedì prossimo nelle finali regionali contro squadre di Arese e Milano.

E domani, lunedi 20 maggio, si continua.  Dopo la bellissima esperienza della scorsa edizione, che ha visto i ragazzi di Agropolis in trasferta a Desenzano, sul lago di Grada, nella cornice del Centro Spiaggia d’Oro, quest’anno gli amici dell’Istituto Tecnico Don Milani di Montichiari ricambieranno la visita a Cremona. Sarà l’occasione per trascorrere tutti insieme una giornata di amicizia, divertimento e sport.

Gli sport praticati, saranno il tennis, dalle ore 10,00 alle 12,00 presso l’ASD Canottieri Flora, sotto la supervisione del Maestro Bruno Rosato e di Roberto Bodini (in caso di maltempo la prova sarà sospesa) e il tiro con l’arco, dalle 14,30 alle 17,00, gestito sempre dall’A.S.D. Seri-Art Cremona nel campo di tiro presso la sede di Agropolis in Via Marasco, località Cavatigozzi.

Tutti sono invitati a partecipare.

 

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti