Commenta

Concluso progetto school ride al centro ippico La Gazza

school ride stampa

Si è concluso sabato 1 giugno presso il centro equestre “La Gazza” di S. Pedretto (PC)  il progetto didattico-educativo “School Ride: insieme al maneggio”, realizzato dall’I.I.S. “Luigi Einaudi” di Cremona. I protagonisti principali del progetto, come negli anni scorsi, sono stati gli alunni con disabilità e non, di diverse classi dell’istituto, dalle prime alle quinte.

La finalità principale perseguita con il progetto è stata quella di potenziare, grazie alla relazione e alla collaborazione costruita con e attraverso il cavallo, le competenze dei ragazzi in ambito relazionale, in modo consapevole e secondo modalità comunicative alternative a quella verbale, in contesti ambientali stimolanti e inclusivi.

Alla giornata conclusiva, in cui i ragazzi hanno dato dimostrazione delle evoluzioni di diversi livelli di difficoltà apprese durante gli incontri in cui si è svolto il progetto, tenuto presso il maneggio del circolo ippico dall’istruttore FISE Dalmazio Bertulessi, sono intervenuti numerosi i genitori degli alunni che hanno preso parte all’attività.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti