4 Commenti

La due giorni di Partecipolis in piazza 'per una città d'idee'

partecipolis

Partecipolis, gruppo di cittadini di diverse realtà ecclesiali organizzati attorno alla figura del ‘papabile’ candidato sindaco Giancluca Galimberti, si mostra alla città. Prevista per sabato 15 e domenica 16 giugno una due giorni in piazza Stradivari (patrocinati dal Comune) con tutte le associazioni che in due anni di vita dell’organizzazione hanno collaborato a creare una rete di idee. “Una città di idee, un desiderio condiviso di futuro, due giorni di partecipazione desiderando una città viva”, è il tema dell’evento nel cuore di Cremona e per Cremona. Martedì 11 giugno, ore 17.30, presso SpazioComune, Piazza Stradivari, si terrà una conferenza stampa di presentazione alla quale interverrà proprio Gianluca Galimberti, oltre ai rappresentanti di ARYA Cremona (giovani architetti cremonesi) e  FIAB Cremona.

Alla due giorni, presenti gli scout, i giovani dell’Azione Cattolica e di Traiettorie di Sguardi, percorso per 20/30enni pensato da don Pier Codazzi, parroco del Maristella. Ci saranno anche gli architetti cremonesi del progetto Arya con un istallazione creativa dal titolo ‘Space Sharing’ e i quartieri (Po, Cristo Re, Zaist e Cambonino). Verranno presentati il progetto Vento, pista ciclabile da Venezia a Torino, le iniziative di Libera e dell’associazione cultura CrArt. Ci sarà il coro Alac (Associazione Latino Americana Cremona) e arriverà il ciclo tour della Fiab. Per quanto riguarda lo sport, spazio al Pepo Team con il torneo internazionale di calcetto. Domenica 16 giugno nella sala Mercanti Partecipolis organizza un’assemblea ‘per condividere un’idea di futuro per la città’, accogliendo interventi da quartieri, associazioni, cittadini.

Scarica il programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Freddy

    il papabile candidato sindaco si presenta con una iniziativa patrocinata da Perri. Un buon inizio per la nuova DC cremonese.

    • germana

      se ha già capito tutto dell’iniziativa può anche non partecipare, chi vuole conoscere prima di esprimere un giudizio trova il programma in allegato

      • Freddy

        ecco sono queste le frasi che mi fanno dire che è ritornata la vecchia DC vestita di nuovo!

  • Francesco Capelletti

    Per rimanere in tema, da secoli, chi entra papabile in conclave, ne esce cardinale. Caro amico stia tranquillo che di là dalla bontà dell’iniziativa che questo giovine pieno d’ardore presenta ai potenziali elettori, di qui ad un anno di papabili ne vedrà almeno una ventina.