3 Commenti

Ladro di biciclette scoperto e bloccato da agente fuori servizio

poliz

Romeno scoperto da un agente fuori servizio mentre in sella ad una bici del bikesharing comunale (presa un mese fa e non riconsegnata) spingeva con una mano un’altra bici, rubata. L’intervento del poliziotto risale a un paio di giorni fa ma la notizia è stata resa nota in queste ore. Come accennato, un agente fuori servizio ha notato l’uomo che si muoveva con due biciclette, in una strada del centro, e si è insospettito, perché si è reso conto che si trattava di un uomo già denunciato in passato per furto di bici. Lo ha seguito per capire meglio la situazione, ha chiamato una volante ed è intervenuto assieme ai colleghi, scoprendo che una delle bici faceva parte del servizio bikesharing. Per l’altro veicolo a due ruote, fanno sapere dalla questura, il romeno non ha saputo fornire una giustificazione adeguata (ha solo raccontato di averla ricevuta da un amico). Partita una denuncia per appropriazione indebita (per la bici bikesharing) e ricettazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Giulia

    Per colpa di tutta questa gente intelligentissssima, adesso il bikesharing diventerà a pagamento!!! Io non riesco proprio a capire, tu hai un servizio, GRATUITO, che puoi usufruirne TUTTI i giorni, semplicemente dando la scheda, e semplicemente riportando la bicicletta prima che chiuda il locale dove l’hai noleggiata… Ma allora, perchè rubarla??? Che senso ha??? Devi essere cleptomane a questo punto! Pensi anche che ci sia qualche scemo che te la compri?! (A quanto pare si!)…
    E comunque, continuano a rubare, e quando vengono beccati dicono “L’ho avuta in prestito, me l’ha venduta un amico ecc..”… Quando alla fine, non è che te ne lavi le mani, anzi, forse è peggio, ti becchi acquisto incauto o ricettazione… Tanto vale dire che l’hai rubata, che fai anche più bella figura!!!

    • Il giò

      Perchè sono rumeni…ecco perchè

      • Giulia

        Beh, qualche settimana fa fuori dalla biblioteca, erano stati beccati due Italiani a rubare biciclette… Per carità gli stranieri, essendo ospiti dovrebbero evitarle certe cose.. Però generalizzare così sul furto di biciclette.. Non mi sembra il caso, perchè ci sono anche le teste calde Italiane che hanno preso il vizio…