Cronaca

Uisp, novità: torneo con pazienti e operatori del disagio mentale

Dopo la pausa estiva, riprendono le attività del comitato provinciale UISP di Cremona che si appresta a vivere un’altra intensa stagione di appuntamenti sportivi ed associativi. La partita più rilevante della ripresa è costituita dalle attività della Lega Calcio, che nelle intenzioni dei dirigenti vuole consolidare i positivi risultati raggiunti nella stagione appena conclusa. Il Campionato provinciale di calcio 11, le iscrizione terminano l’11 settembre,  decollerà verso fine settembre con  la “Supercoppa di Lega” e con  le partite del calendario ufficiale, ossia Coppa di Lega e Campionato.
Altra novità è che si sta provando ad allestire a completamento dell’offerta sportiva della UISP cremonese sono i campionati di calcio a 5 e a 7. Un altro significativo appuntamento è costituito dalla Rassegna nazionale denominata “Matti per il calcio” prevista a Montalto di Castro (VT) nei giorni 12/13/14 settembre.
La rassegna di calcio a 7 è riservata ai Dipartimenti di Salute Mentale ed alle Polisportive sociali che operano nell’area del disagio mentale, e la novità per la nostra città è costituita dalla partecipazione di una rappresentativa cremonese legata all’Azienda Ospedaliera locale nata di recente col nome di “Associazione I Fermi”, di cui è referente l’operatore Davide Alberichi.
La rassegna, giunta alla settima edizione, vedrà scendere in  campo oltre una ventina di squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia, composte da pazienti ed operatori in campo psichiatrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...