3 Commenti

Lauree al Politecnico In cinque concludono il Percorso d'Eccellenza

politecnico

Nella foto, Tommaso Calcina e Filippo Principi

Giornata di sessioni di laurea per il Politecnico di Milano. Anche al Polo cremonese 22 giovani hanno conseguito il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14.30 le commissioni di laurea hanno esaminato le tesi e hanno ascoltato le presentazioni dei candidati. Per cinque ragazzi, Riccardo Barone, Arianna Decaneto, Tommaso Calcina, Marco Mezzanotte e Filippo Principi, la laurea non rappresenta solo il conseguimento di un titolo di studio, ma il compimento del Percorso d’Eccellenza, iniziativa che prevede un premio in denaro di 5mila euro e un percorso di formazione avanzata che include stage estivi presso importanti aziende, lezioni di inglese professionale, periodi di studio all’estero, incontri diretti con Top Manager, corsi di approfondimento su Business Planning, Project Management ed eBusiness. I cinque hanno iniziato il percorso tre anni, ora portato a termine con grande impegno e ottimi risultati. “L’obiettivo dei Percorsi di Eccellenza – spiegano dal Politecnico – è stimolare giovani diplomati ad alto potenziale verso una formazione scientifico/tecnica che possa indurli a comprendere fin dai primi anni di studio le logiche di comportamento richieste dalle aziende: meritocrazia, impegno costante, propositività e senso di responsabilità”.
Anche quest’anno l’esperienza si ripeterà per altre 5 promettenti matricole che hanno tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda di ammissione compilando il form di adesione disponibile sul sito del Polo di Cremona (www.cremona.polimi.it), nella sezione Servizi agli Studenti.
Presso il Polo di Cremona, dal 1994 ad oggi, hanno conseguito il titolo in Ingegneria ben 1172 ragazzi che hanno trovato buona collocazione nel mondo del lavoro. Come nelle ultime sessioni, durante la cerimonia di proclamazione tenuta nell’Aula Magna Maffezzoni, sono state distribuite le pergamene di laurea ai neolaureati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • patrizio ma plebeo

    Formazione avanzata con corsi di approfondimento su Top Manager, Business Planning, Project Management????!!!!!

    Ragazzi, se la decadenza culturale viene accolta a braccia aperte, è proprio per colpa di questi corsi di studio che, scambiando il sapere per delle informazioni da supermercato, finiscono meritevoli invece di finire al rogo ; )

  • Elia Siacca

    complimenti per i vostri studi e vi auguro un futuro proficuo di lavoro.

  • el ciuck

    coraggio ragazzi adesso avremo 2 disoccupati laureati in più