Commenta

Vanoli testimonial raccolta fondi per oncologia

vanoli foto-evid

Si chiama Area Mec l’ambiente dedicato all’accoglienza dei pazienti oncologici presso l’Unità di Terapia Molecolare e Farmacogenomica dell’Ospedale, a favore della quale è iniziata una raccolta fondi  in collaborazione tra Unicredit e A.R.C.O (Associazione per la Ricerca in Campo Oncologico). La nuova struttura consentirà ai pazienti di essere a proprio agio e di ricevere sollievo durante le cure chemioterapiche. Fino al 27 settembre, chiunque potrà effettuare donazioni presso qualsiasi Agenzia di UniCredit sul territorio della provincia di Cremona e del sud mantovano. Tramite UniCredit si potrà donare senza commissioni a favore di A.R.C.O. onlus direttamente on line, al link www.ilmiodono.it/org/arconlus; oppure presso tutte le Agenzie UniCredit, utilizzando il seguente IBAN: IT 97O0200811402000102621522.

L’iniziatva è resa possibile grazie anche al coinvolgimento della Asd Compagnia delle Griglie, vuole mettere a disposizione dell’attività di terapia molecolare e farmacogenomica dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona tutte le risorse di laboratorio per tracciare una “carta d’identità biologica” del tumore, in modo da scegliere una terapia specifica innovativa per ogni singolo paziente.

Sono 5.000 euro il primo passo per consentire la realizzazione della struttura e per donare le attrezzature necessarie all’avvio delle attività.

“Con questo genere di iniziative, che UniCredit realizza su tutti i territori strategici in cui la banca opera – ha affermato Aldo Prost, Area Manager Cremona e Mantova di UniCredit – intendiamo favorire l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e quanti desiderano offrire un aiuto concreto con una donazione. In questo caso di collaborazione con A.R.C.O , desideriamo che tutti coloro che si trovano ad affrontare un momento già di per sé molto difficile, possano avvalersi di una nuova Unità di Terapia che potrà dare un aiuto concreto ai malati oncologici delle provincie di Cremona e del basso mantovano.”

E per promuovere la raccolta fondi, martedì presso la sede Unicredit di porta Venezia, hanno fatto visita il neo acquisto della Vanoli  Curtis Kelly e il capitano Andrea Conti, oltre al vicepresidente della società Davide Borsatti.   In precedenza, c’era stata anche la presenza di altri testimonial sportivi: Germana Cantarini ed Antonio Cabrini,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti