Commenta

Giornata povertà, alla Caritas castagnata di solidarietà

poverta

Giovedì 17 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della povertà 2013, si terrà presso la Casa dell’accoglienza a Cremona una castagnata di solidarietà a partire dalle ore 20.30.

Il tema scelto dall’Onu per la giornata del 2013 è “Lavorare insieme verso un mondo senza discriminazioni: partendo dall’esperienza e dalla conoscenza delle persone in condizioni di estrema povertà”.
“Con questa iniziativa – scrivono dal Centro d’Ascolto – la Caritas Cremonese intende richiamare l’attenzione verso le forme di povertà che riguardano da vicino anche il nostro territorio: senza fissa dimora, disoccupati, famiglie sfrattate, profughi ecc. Persone che ogni giorno bussano alle porte della Caritas Cremonese e che da 25 anni trovano risposta alle proprie esigenze presso la Casa dell’accoglienza”.

Per la Caritas Cremonese la Giornata per l’eliminazione della povertà rappresenta inoltre un collegamento diretto con l’attività del Rifugio notturno di viale Trento e Trieste 37 che inizierà l’attività invernale di accoglienza delle persone senza dimora proprio nei giorni immediatamente successivi.

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della povertà è stata celebrata ogni anno a partire dal 1993, quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione 47/196, ha designato questo giorno per promuovere la consapevolezza della necessità di sradicare la povertà e l’indigenza in tutti i paesi. Combattere la povertà rimane al centro degli Obiettivi di sviluppo del millennio e dell’agenda Onu post-2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti