8 Commenti

Pulizia strada, ma ci sono le auto: 'Vigili solo in tangenziale'

auto

Parcheggi selvaggi. Un cittadino segnala a Cremonaoggi la situazione in una via della zona Porta Romana. “Oggi è venerdì ed è giorno di pulizia della strada con tanto di cartelli di divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 11 – scrive il lettore – Sono le  ore 9.30 e ci sono cinque auto in divieto in 100 metri di strada”.
“Ogni settimana – sostiene il cittadino – è la stessa identica scena. Arriverà tra un po’ l’automezzo attrezzato dell’AEM e ovviamente non potrà pulire la strada e se ne andrà tranquillamente. La cosa è stata segnalata più volte telefonicamente ai vigili urbani, ma rispondono che sono sempre troppo impegnati in altre zone”.
“Queste a mio avviso – conclude il lettore – sarebbero contravvenzioni “sacrosantamente”  giuste e perlomeno molto più giuste di quelle fatte in tangenziale per  una velocità magari di 10 /15 km più del consentito. Ma sulla tangenziale i vigili ci sono, sulle strade con divieto di sosta per la pulizia mai. Questa è la vita con buona pace del “senso civico” dei cittadini che se fregano. La giusta rabbia di quelli che spostano le auto ogni volta e si sentono degli idioti perché rispettano le leggi  e del disinteresse dell’amministrazione che mette i divieti e poi non li fa rispettare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • luciano

    dove non vedo mai i vigili ma dovrebbero intervenire:
    Viale Trento e Trieste nella parte vicino a porta Venezia all’altezza di due bar;
    Via Dante;
    Via Massarotti;
    nella via tra piazza Marconi e Piazza Stradivari ci sono costantemente le auto in seconda fila;
    sotto la galleria ci sono costantemente venditori abusivi e così anche sotto i portici del consorzio agrario;
    vicino all’elementare Bissolati nell’orario di ingresso e di uscita dei bambini ci sono costantemente auto che occupano le strisce pedonali e in seconda fila

  • bungatore

    E’ L’EFFETTO DELLA CITTA’ BLU..dipinta di blu………con auto anche in piazza del comune e sotto le porte del Duomo….!!

    Le auto potrebbero essere dirottate nel deserto di tartari..fortemente voluto dal sindaco.
    Complimenti……ci ricorderemo di voi.

  • Loretta

    scusate ma in tangenziale di vigili al massimo ce ne sono 2, gli altri dove stanno? forse se andassimo a vedere negli uffici ne troveremmo in quantità sufficiente per far fronte a tutti quegli interventi che segnalano a vuoto i vari cittadini.Ai bei tempi andavano a scaldarsi nei vari bar ma poi è arrivato il centro destra che li tiene troppppppo impegnati!

  • antonio

    approfitto dell’occasione per lanciare una proposta: bisogna avvisare i vigili ogni volta che qualche incivile occupa il marciapiede, le strisce pedonali o i posti per i disabili con la propria autovettura.
    Io lo faccio sempre e se lo facessimo tutti i maleducati avrebbero una lezione che si meritano

  • achille

    Abbiamo raccolto un discreto dossier documentale circa le attività di pulizia strade.
    Del tutto assurde per circostanze e moralità.
    Mezzi che puliscono talvolta senza spruzzare acqua. Altre volte che puliscono la sede stradale zigzagando fra le auto e rimanendo quindi ben distanti dai marciapiedi.
    Pulizia di aree come “Po” e “Giuseppina” fatta senza un serio criterio, il monte ore inteso come forza lavoro impiegata è impegnativo, ma del tutto senza coordinamento e controllo.
    Non basta passare nel centro della carreggiata per considerare pulita una strada.

  • sabrina salciarini

    E che dire di via Gioconda, zona ZTL ? Durante l’entrata e l’uscita dei ragazzi della media Campi sfrecciano auto e pullmini (perchè i figli vanno accompagnati in auto sulla porta!). Complimenti al signore che, avvisati i vigili, viene accontentato. Quando ho telefonato per questo problema mi hanno risposto che “..hanno altre priorità” (testuali parole).

  • Francesca

    Se multano perchè multano, se non multano perchè non multano! Tutti che pensano di sapere se i vigili lavorano o no…….tutti giudici, tutti controllori, di che cosa? A sparare contro l’ultima ruota del carro (in questo caso i vigili) sono capaci tutti, iniziate a domandatevi perchè a Cremona devono pulire così spesso le strade, da dove vengono queste polveri e che effetto hanno sulla salute…

    • sabrina salciarini

      Mi sfugge il nesso….