Cronaca
Commenta8

Pulizia strada, ma ci sono le auto: 'Vigili solo in tangenziale'

Parcheggi selvaggi. Un cittadino segnala a Cremonaoggi la situazione in una via della zona Porta Romana. “Oggi è venerdì ed è giorno di pulizia della strada con tanto di cartelli di divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 11 – scrive il lettore – Sono le  ore 9.30 e ci sono cinque auto in divieto in 100 metri di strada”.
“Ogni settimana – sostiene il cittadino – è la stessa identica scena. Arriverà tra un po’ l’automezzo attrezzato dell’AEM e ovviamente non potrà pulire la strada e se ne andrà tranquillamente. La cosa è stata segnalata più volte telefonicamente ai vigili urbani, ma rispondono che sono sempre troppo impegnati in altre zone”.
“Queste a mio avviso – conclude il lettore – sarebbero contravvenzioni “sacrosantamente”  giuste e perlomeno molto più giuste di quelle fatte in tangenziale per  una velocità magari di 10 /15 km più del consentito. Ma sulla tangenziale i vigili ci sono, sulle strade con divieto di sosta per la pulizia mai. Questa è la vita con buona pace del “senso civico” dei cittadini che se fregano. La giusta rabbia di quelli che spostano le auto ogni volta e si sentono degli idioti perché rispettano le leggi  e del disinteresse dell’amministrazione che mette i divieti e poi non li fa rispettare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti