6 Commenti

Mamma e figlio investiti sulle strisce, fratture e botte

GIORDANO 1-evid

AGGIORNAMENTO-Paura in via Giordano per una mamma e il suo bambino: i due sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano la strada sulle strisce. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato, all’altezza del civico 81. Impatto attorno alle 17. Sul posto l’intervento del soccorso medico. Ferite di media gravità per madre e figlio, che non risultano comunque in pericolo di vita e non desterebbero particolare preoccupazione anche se sono sottoposti a cure e all’osservazione dei medici. I vigili si sono attivati per ricostruire la dinamica. Forse anche il maltempo (conseguente visibilità ridotta) potrebbe essere una delle cause del sinistro.

Alcune fratture per il bambino di dieci anni, botte e tanto spavento per la madre. Questo il quadro clinico emerso all’ospedale di Cremona per il terribile investimento avvenuto intorno alle 17 in via Giordano, di fronte al numero civico 81, dove un sessantanovenne con la sua auto ha investito mamma e figlio che stavano attraversando sulle strisce sotto la pioggia. L’investitore ha detto ai vigili urbani di non aver visto nulla. Per quaranta minuti il traffico in via Giordano è rimasto bloccato nei due sensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • gabriele

    ma quando scatteranno le multe per gli automobilisti che non si fermano agli attraversamenti pedonali?

    • Mara Maionchi

      Ma se non ha visto i pedoni? Pioveva…e quando metteremo le multe per chi attraversa senza guardare o le biciclette che utilizzano le strisce come svolta diretta?
      Manca la cultura dell educazione stradale, posssiamo fare tutto alla perfezione ma se poi siamo i primi a non rispettare le regole questi incidenti possono capitare.

  • tutti i passaggi pedonali in via giordano sono semaforizzati.e alle 17 del pomeriggio di sicuro funzionano…quindi o i pedoni o l automobilsta non hanno rispettato il semaforo rosso…è piu facile il primo caso,visto che anche a me è capitato di frenare di colpo,pur avendo il verde,perchè si attraversa sulle strisce col rosso..

    • luca

      ma guarda caso ti sbagli
      sull atrraversamento dell’ incidente non ci sono semafori
      quindi non parlare a vanvera
      e quando un automobilista vede un pedone sulle striscie si deve fermare

      • assì,hai ragione..cè quello dopo la pizzeria di fronte al bar che nn ha semaforo…e cmq nn SEMPRE il pedone ha ragione anche se è sulle strisce,COME DICI TU..perchè se attraversa col rosso,son cazzi suoi!se no togliamo i semafori ed ognuno fa quel che vuole

  • max

    Tutti gli attraversamenti pedonali con o senza semaforo andrebbero segnalati per bene ed illuminati!! Con il mal tempo è facile non vedere i pedoni,in special modo quando è buio.