Feste e turismo

Natale in piazza Roma con le Sinfonie del Palato di Confesercenti

Entra nel vivo il Natale a Cremona. Da oggi i Giardini Pubblici di piazza Roma sono illuminati dai banchi dei prodotti artigianali di “Sinfonie del palato”, l’allestimento curato da Confesercenti per animare il periodo  delle festività natalizie. Abbigliamento, accessori, idee regalo e  varie specialità gastronomiche che molti cremonesi conoscono già, avendo caratterizzato anche l’ultimo mercato Europeo.

L’allestimento, su cui stanno lavorando alacremente da questo pomeriggio il direttore di Confesercenti Lombardia Orientale Giorgio Bonoli e il vicepresidente Agostino Boschiroli, terrà compagnia ai cremonesi fino al 29 dicembre e farà da contorno ai giochi per i bambini (tappeti elastici, giostre, gonfiabili) che stanno per essere collaudati. Prove generali, inoltre, per l’illuminazione stile natalizio del fondale alberato dell’aiuola centrale. Oltre a piazza Roma, l’animazione tocca piazza Cittanova e piazza della Pace. Grosso lo sforzo organizzativo da parte di Confesercenti, che si avvale delle proprie ramificazioni territorali, rendendo possibile lo scambio delle produzioni locali. Di scena in particolare il Piemonte, ma non solo: si potranno gustare anche le specialità greche e pugliesi.

I banchi resteranno posizionati solo dal giovedì alla domenica fino al 15 dicembre; successivamente e fino al 29 dicembre, anche negli altri giorni della settimana, ore serali e notturne comprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...