Commenta

Ufficiale, Cabini nuovo presidente degli Industriali

c

Foto Sessa

E’ stato ufficialmente eletto dall’Assemblea degli associati il nuovo presidente degli Industriali di Cremona. E’ Umberto Cabini, attuale Presidente del Comitato Piccola Industria e Vice Presidente dell’Associazione. Succede a Mario Caldonazzo, non più rieleggibile a termini di Statuto. Cabini, che era stato indicato come candidato unico dal Consiglio direttivo, rimarrà alla presidenza degli industriali per il quadriennio 2013-2017.

Umberto Cabini è nato a Milano il 27 marzo 1949, sposato, ha tre figli. È Amministratore Delegato di Icas Srl, azienda leader a livello europeo nella produzione di cassetti e componenti per farmacia, che esporta in tutto il mondo il 60% della produzione, impiega circa 40 persone e fattura 7 milioni di Euro.

È altresì Amministratore della Cabini & C., storica azienda di famiglia specializzata nella produzione di componenti metallici, e socio della Fly Plast, nel settore dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche che opera nel settore della farmacia e della cosmesi.

È entrato a far parte del Comitato di Presidenza dell’Associazione Industriali durante il mandato di Mario Buzzella (2005-2009) e dal 2010 è Presidente del Comitato Piccola Industria e quindi di diritto Vice Presidente della Associazione stessa.

Dal 2006 al 2012 è stato Presidente della Fondazione Teatro San Domenico di Crema. Nel 2003 ha ricevuto il riconoscimento della Laurea Honoris Causa in Scienze Industriali. Dal 2013 è Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Crema.

Tra i vari premi ricevuti, alla sua azienda nel 2006 è stato riconosciuto il Confindustria Awards for Excellence.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti