Commenta

Kyle Johnson vestirà maglia Vanoli, Pancotto: "Ce la faremo"

basket.evid

La Vanoli Basket Cremona comunica di aver sottoscritto  un  accordo con il giocatore Kyle Johnson. “Serviva dare una risposta immediata a questa situazione  – afferma coach Cesare Pancotto – e la società l’ha fatto. Dovevamo colmare un gap nell’immediato e Kyle è un giocatore che ci permetterà di aumentare le rotazioni dandoci minuti di qualità. Lui è sia una guardia che un’ala piccola e viene dunque a darci un supporto in un settore dove ora eravamo in difficoltà. Lo conosco per averlo visto giocare l’anno scorso a Montegranaro e so che è in condizione e pronto a scendere in campo perché fino a pochi giorni fa, stava giocando in lega Gold. Dobbiamo accettare il fatto che stiamo attraversando un momento molto difficile e dobbiamo sopportare la pressione. La cura è una sola: lavorare duro e con la convinzione che il campionato è lunghissimo e ce la faremo. Da oggi con un giocatore in più”.

Nato a Scarborough in Canada il 31/12/1988, Kyle Johnson, 195 centimetri per 88 Kg di peso, ha passaporto inglese e con la nazionale del Regno Unito ha partecipato sial agli Europei 2011 che alle Olimpiadi 2012.

Uscito nel 2011 dalla Long Island University ha iniziato la sua carriera professionistica in Grecia giocando qualche gara con l’ AO Ilisiakos BC Atene per poi passare all’Apoel Nicosia. Nel 2012 è stato ingaggiato dalla Sutor Montegranaro con la quale ha disputato l’intera stagione.

Queste le sue cifre con i marchigiani: 29 gare – 20.7 minuti a partita – 8.1 punti a gara – 51.8% da due punti

La stagione 2013/2014 l’ha iniziata in Lega Gold con la maglia di Ferentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti