Commenta

Expo, ultima chiamata per le imprese Il 5 febbraio a Cremona arriva Explora

EXPLORA-Main

Appuntamento molto atteso per le imprese del turismo cremonese, quello di mercoledì 5 febbraio alle ore 15,00 nella sala Maffei della Camera di Commercio (via Lanaioli 7). Si terrà infatti l’incontro pubblico di presentazione del progetto di Explora S.C.p.A. per la costruzione di prodotti-destinazione in vista di EXPO 2015. Sono invitate le istituzioni, ma soprattutto le Associazioni di categoria, gli operatori turistici locali, le strutture ricettive e della ristorazione.
Sarà presente il Direttore Generale di Explora, Joseph Ejarque. Explora è un sistema integrato di riferimento – partecipato da Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e Expo 2015 – per facilitare l’offerta turistica lombarda promuovendola all’estero in vista di Expo.

Per il “sistema – Cremona” si tratta di un’occasione da non perdere dal momento che l’Expo 2015 viene descritta dalla politica e dal sistema economico come l’unica grande chance di ripresa economica nel breve periodo. Sui temi del turismo ciclabile e della liuteria punterà anche lo stand della Provincia di Cremona – Settore Turismo, che si svolgerà a breve alla Bit di Milano. Delle potenzialità turistiche del cremonese in vista dell’esposizione universale si è parlato anche durante il recente incontro tra l’assessore regionale al Commercio, Cavalli e le categorie economiche a Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti