Un commento

Parlamentari Pd e Sel contro i 5 Stelle e l'impeachment

napolitano

I parlamentari locali di Pd e Sel attaccano il Movimento 5 Stelle dopo gli accesi scontri delle ultime ore a livello nazionale. Queste le parole dell’onorevole Franco Bordo diramate con un comunicato: “Le modalità di azione all’interno delle istituzioni che sta usando il Movimento 5 Stelle, rappresentate in prima persona anche dall’on. Danilo Toninelli, sono inaccettabili. Il Movimento 5 Stelle sta dimostrando di non sapere usare gli strumenti che la nostra democrazia mette a disposizione per esprimere il proprio dissenso per cercare di modificare o migliorare le leggi e i decreti proposti dal Governo e dalla maggioranza”.

Scrivono invece tra le altre cose il segretario provinciale Pd Matteo Piloni, l’onorevole Cinzia fontana e il senatore Luciano Pizzetti una nota: ” Ciò che è avvenuto in queste ore nel Parlamento esige una ferma azione di condanna. Non siamo al normale scontro politico, siamo al disegno volontario di distruzione delle Istituzioni, culminato con la richiesta di impeachment del Presidente della Repubblica. Atteggiamenti che vanno oltre la normale dialettica politica e che suonano come un preoccupante campanello d’allarme che non si può ignorare”. “Invitiamo – proseguono – tutte le Istituzioni democratiche della nostro territorio, a prendere una posizione di ferma condanna di fronte a questi atteggiamenti esprimendo solidarietà al Presidente della Repubblica, in rappresentanza di tutte le Istituzioni democratiche”. Dal Pd una proposta di Ordine del giorno di solidarietà al Capo dello Stato da adottare in Consiglio comunale (il documento “esprime stima, rispetto e grande vicinanza al Capo dello Stato, condanna le espressioni eversive e insultanti espresse nei suoi confronti e giudica vergognosa la messa in stato di accusa”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    forse è la conseguenza diretta del “pilcu”……………..prodotto interno lordo culturale …….ormai diffuso a basso livello e poco contrastato a buon livello…..!!!