Commenta

IL SONDAGGIO di Cremona Oggi Perri si ricandida, voi lo votereste?

sondaggioperri-evid

Dopo diversi mesi di riflessione Oreste Perri, come noto, ha sciolto le riserve e ha annunciato la ricandidatura alle elezioni comunali di maggio. Voi lo votereste? Cremona Oggi lancia il suo sondaggio online.

La coalizione che supporterà Perri si è ormai delineata. Oltre a Forza Italia, Nuovo centrodestra, e Lista Perri, ci saranno anche la lista di Maria Vittoria Ceraso (se non confluirà nella Lista Perri) e quella di Claudio Demicheli. Pure il partito Fratelli d’Italia ha ufficializzato il supporto all’attuale primo cittadino. La Lega Nord farà invece la sua partita in maniera indipendente, con il proprio candidato sindaco Alessandro Zagni (già annunciato che non ci sarà nessun appoggio a Perri in caso di ballottaggio).

Un sondaggio (con valore scientifico) realizzato da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore, con interviste poste tra il 25 settembre e il 15 dicembre 2013, aveva riscontrato a Cremona un consenso piuttosto largo per l’attuale sindaco: 53,5 per cento a favore di una rielezione alla luce dell’operato di Perri. C’è però ora da tenere conto del quadro, sempre più chiaro, delle alleanze e degli avversari.

Così Perri ha spiegato a Cremona Oggi qualche giorno fa la scelta della ricandidatura: “Ho deciso di rimettermi in gioco perché devo proseguire il lavoro compiuto in questi primi cinque anni. Abbiamo lavorato sodo in una situazione difficilissima. Ci aspettano altri cinque anni duri, lo sappiamo, ma Cremona e i cremonesi meritano il nostro impegno. Me lo hanno chiesto in tanti. Abbiamo cercato di far rinascere il centro storico, lavoreremo ancora in quella direzione e cercando di impegnarci ancora di più con le periferie e con i drammatici problemi della disoccupazione e per un rilancio del welfare”. Sono state poste però delle condizioni: “Mi ricandido ma non voglio pressioni sulla squadra che amministrerà con me in caso di rielezione. Non voglio poi rigidità di programma. Viviamo in un tempo in cui quello scritto sulla carta qualche anno prima, deve essere rivisto ed anche stravolto. Serve più dinamismo”.

Tra una settimana i risultati del sondaggio online di Cremona Oggi, presente qui sotto e in prima pagina.

Ci scusiamo, non ci sono sondaggi aperti.

I sondaggi online di Cremona Oggi non hanno valore statistico: si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Lo scopo è permettere ai lettori di esprimere le proprie opinioni. Nel corso di ogni sondaggio online è possibile esprimere un solo voto per ogni indirizzo Ip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti