Commenta

Giornata per vittime delle mafie, proiezione del film di Pif

pif

Sopra, un momento del film

Proiezione del film di Pif “La mafia uccide solo d’estate”, con biglietto unico a tre euro, in occasione della XIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. E’ quanto organizzano il Coordinamento provinciale di Libera contro le mafie e l’associazione Antani lunedì 17 marzo, alle ore 21, al cinema Filo.

“Oltre alla proiezione serale per tutta la cittadinanza – si legge nell’annuncio dell’iniziativa – nella mattinata del 17 marzo sono previste altre due proiezioni dedicate alle scuole, che contano il tutto esaurito con 390 studenti partecipanti. Hanno aderito le classi del Liceo artistico “Munari”, l’Istituto Apc, il Liceo delle Scienze Sociali “Anguissola”, l’Itis “Torriani”, l’ITC Beltrami, il Liceo Scientifico “Aselli” e l’istituto Ial Lombardia”.

“Anche in questa occasione – viene sottolineato – l’iniziativa è il frutto della collaborazione fra il coordinamento e molteplici soggetti impegnati sul territorio”. Vengono evidenziati il contributo di Coop Lombardia, la collaborazione del Comune di Cremona, dell’Università Popolare LiberEtà Auser, dello Sportello Scuola Volontariato CisVol e il patrocinio del Coordinamento Enti Locali per la Pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti