Commenta

Il Centro storico come un giardino: le Invasioni Botaniche colorano la città

invasioni-evid

Bagno di folla per le Invasioni Botaniche, che hanno colorato le strade del centro fin dalla prima mattina del sabato. Decine di banchi ed esposizioni dedicate ai fiori, all’orticultura e all’arte del giardinaggio hanno letteralmente invaso le strade. Una passeggiata tra fiori ed essenze arboree, con il profumo delle composizioni floreali, che ha attratto centinaia di cremonesi.
A partire da corso Garibaldi, la manifestazione ha colorato tutte le principali strade del centro, attraversando Corso Campi, per scendere in Via Guarneri del Gesù ed arrivare ai giardini di piazza Roma, il polmone verde nel cuore della città. Ma anche nelle strade limitrofe le vetrine si sono colorate di composizioni floreali, regalando alla città un aspetto allegro e primaverile.

I floricoltori, provenienti da tutta Italia, hanno portato in città un vero e proprio giardino fiorito tra Corso Garibaldi, Corso Campi e via Guarneri del Gesù, mentre in piazza Roma hanno trovato posto i produttori di ortofrutta, che hanno proposto le prelibatezze di stagione, tutto rigorosamente a chilometri zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti