Commenta

Cremo, allo Zini domenica di verdetti Si affronta l'Entella

cremonese

Giornata di verdetti allo stadio Zini dove la Cremonese conclude la stagione regolare ospitando la Virtus Entella capolista del torneo. Sul terreno di via Persico (diretta twitter su CremonaOggi dalle 15) i liguri cercano il pass per la storica promozione in serie B, dopo aver dilapidato nelle ultime settimane il grande vantaggio sulla Pro Vercelli distante ora 1 sola lunghezza.

Dal canto loro i grigiorossi non possono però prendere sotto gamba l’impegno, visto che in caso di sconfitta potrebbero retrocedere dal terzo al quinto posto, il che significa perdere il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa nell’eventuale semifinale. Impensabile poter scegliersi l’avversaria dei playoff in quanto anche dal sesto posto c’è piena bagarre con 4 squadre racimolate in 3 punti.

Obiettivo della Cremonese dovrebbe essere quello di svuotarsi la testa da strani calcoli e giocare con il coltello tra i denti contro l’Entella, iniziando quindi a preparasi mentalmente già alla fondamentale sfida di domenica prossima. Inoltre dopo 2 sconfitte nelle ultime 3 giornate, anche l’ambiente, già abbastanza demoralizzato dopo una stagione deludente, potrebbe accusare l’ennesimo risultato negativo.

La scelta di Dionigi sembra però quella di evitare sgradite sorprese contro i liguri, ossia possibili ricadute o squalifiche, ed ecco spiegata la scelta di lasciare a casa bomber Brighenti convocando invece 3 Berretti. Restano diversi i nodi da sciogliere sulla formazione, dove al momento l’unica cosa certa sembra lo schieramento tattico. Al di là di chi andrà in campo per i tifosi grigiorossi l’augurio è di non vedere l’ennesima festa promozione degli avversari sul terreno dello Zini.

Probabile formazione CREMONESE (3-5-2): Bremec; Moi, Abbate, Bergamelli; Caracciolo, Bruccini, Loviso, Palermo, Visconti; Francoise, Della Rocca. All.: Dionigi.

Matteo Zanibelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti