Un commento

Centro sempre più all'insegna del cibo Piazza Marconi, apre una grande pizzeria

portico

Continua la carica dei pubblici esercizi dedicati al cibo in centro città. Nei mesi scorsi sono spuntate attività con panini, pizze, piadine e tramezzini. Concentrate spesso a pochi metri di distanza si sono proposte come idea per un pranzo veloce e sono riuscite, chi più chi meno, ad avere un discreto successo. La novità riguarda però un locale già esistente e molto conosciuto in città. E’ la Chiave di bacco, lounge bar situato in piazza Marconi che si espande per far nascere una nuova pizzeria. Il locale sarà aperto in autunno. Ancora non è stabilita una data ufficiale. Sorgerà in ambienti che si trovano sotto i portici al lato della piazza.

Oltre 200 metri quadri affittati, dove prima c’erano un negozio di elettronica e computer, uno di abbigliamento e una profumeria. Tutto ora è stato smantellato, e la settimana scorsa sono cominciati i lavori per rimettere gli ambienti a nuovo. Si tratterà soltanto di pizzeria e non di ristorante, con un occhio particolare alla scelta di ingredienti e ricette, e con cucina a vista dal porticato. All’interno una sala che ospiterà circa 60 coperti. Un vano scala che separava le varie parti dell’edificio, è stato parzialmente abbattuto per collegare la futura sala interna con la cucina e i locali di servizio. Le ultime vetrine, invece, saranno destinate a magazzino, ma lungo tutto questo spazio sarà possibile allestire un dehor e mangiare all’aperto. Ancora nessuna indiscrezione sul nome.

Attenzione però, niente confusione con la Chiave di bacco, che continuerà ad esistere, con la sua attività di lounge bar e ristorazione, così com’è, e nella sua collocazione attuale. Sarà dunque un’estate di lavoro, che porterà in autunno nuova linfa al settore della ristorazione in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Antonio

    E’ giusto aprire pizzerie e ristoranti visto che con Matteo Renzi sono tornati ad essere tutti pieni….