Commenta

Coldiretti Cremona incontra il sindaco Gianluca Galimberti

coldiretti

Il presidente di Coldiretti Cremona Paolo Voltini e il direttore della Federazione Tino Arosio hanno incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti presso il Palazzo Comunale. A tema la presentazione e l’organizzazione di Expo Tour, che si terrà a Cremona il 5 ottobre prossimo, che vedrà Regione Lombardia e Coldiretti protagonisti di un convegno sui temi di Expo con la presenza del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava, il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo e il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, insieme ad altri autorevoli relatori.
Per l’intera giornata del 5 ottobre Campagna Amica sarà presente nel cuore della città con un grande mercato delle eccellenze della nostra regione, rappresentate da oltre 70 aziende associate a Coldiretti provenienti dalle diverse province lombarde. Durante l’incontro con il sindaco Galimberti si è discusso dell’avvio di un progetto per la diffusione e il consumo di prodotti della filiera agricola italiana nelle mense scolastiche della città e della ridefinizione e dello sviluppo della presenza dei mercati di Campagna Amica in città.
“E’ stato senza dubbio un incontro importante – ha commentato il presidente di Coldiretti Cremona Paolo Voltini – perché abbiamo incontrato una grande condivisione e una aperta disponibilità del neo sindaco Galimberti, che ha considerato le nostre proposte perfettamente coerenti con il programma della nuova amministrazione della città. L’impegno è quello di rivederci nei primi giorni di settembre per concretizzare le iniziative discusse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti