Feste e turismo

'Tutti giù per strada': Casalmorano in festa il 23 e 24 agosto

Sabato 23 e domenica 24 agosto torna “Tutti Giù Per Strada”, festa che a Casalmorano è alla sua quarta edizione. Due giorni ricchi di iniziative, allegria e divertimento che si concluderanno con la tradizionale tavolata, posizionata lungo le vie del paese.

La festa avrà inizio sabato 23 agosto, a partire dalle ore 18, con musica dal vivo in piazza IV Novembre: apriranno la festa i dj Steven e Lucas_p . Verso le ore 20.30 sarà il turno dei Lift Off, virtuosa rock blues band di Casalbuttano. A partire dalle ore 22 sarà il turno di Giulia Dagani, giovane cantautrice casalmoranese, affacciatasi sulla scena musicale già da molti anni e che quest’anno ha fatto conoscere la sua voce e il suo caschetto fuxia a tutta la nazione, grazie alla partecipazione al programma tv di Rai 2 The Voice.

Domenica 24 agosto , un ricco programma di avvenimenti e iniziative si succederà a partire dalle 16. Tappeti elastici e giochi gonfiabili per tutti i bambini saranno accessibili gratuitamente lungo la via Preyer. All’interno dell’Oratorio verrà possibile cavalcare i pony del Ranch Anelli oppure assistere al torneo di baskin. Lungo le vie chiuse al traffico sarà possibile visitare una mostra fotografica e curiosare tra gli stand di alcuni espositori locali. Lungo la via Anelli invece sarà possibile ammirare le moto dei partecipanti del gruppo Pneumatico Fumante. Dalle ore 19.00 tutti pronti per la cena comodamente servita lungo la strada nel tradizionale e unico “biscione di tavoli” lungo ben 180metri. A partire dalle 21, infine, si potrà ballare sulle note della Gianni e Cristiano band, famosissimi artisti conosciuti in tutto il territorio per le loro esibizioni coinvolgenti e divertenti.

“Tutti Giù Per Strada” è un evento che regala alla gente la possibilità di occupare gioiosamente le vie del paese, cenando insieme sulla strada. L’organizzazione è a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Mente Locale, in collaborazione e con il patrocinio del  Comune di Casalmorano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...