Commenta

M5S: esentare dalla Tasi è possibile, Cremona imiti i virtuosi

Lettera scritta da M5S Cremona

Come hanno fatto i comuni di Ragusa ed Assemini (CA), governati dal MoVimento 5 Stelle, ad esentare i cittadini dalla Tasi?
Semplice. Ad Assemini, nel bilancio di previsione, è stata tagliata la spesa corrente (spese economali, spese postali, spese di carburante e spese di manutenzione mezzi). A Ragusa sono state ottimizzate le entrate, destinandole all’abbattimento della Tasi per i prossimi tre anni.
Questi non sono gli unici esempi di amministrazione virtuosa a 5 Stelle. Infatti, il sindaco di Bagheria (PA), Patrizio Cinque, eletto lo scorso giugno, ha rinunciato all’emolumento dei primi sei mesi di mandato per poi ridurlo dal settimo mese del 30%. Analoga riduzione è stata disposta per gli assessori. I soldi risparmiati vengono conferiti in un “Fondo di solidarietà” per le emergenze sociali.
Che ne pensano il sindaco di Cremona e la sua giunta, che puntano all’aumento delle contravvenzioni per far quadrare il bilancio? Cosa ne pensano tutti quei sindaci che continuano a considerare i cittadini come sudditi da spremere e l’ambiente come una cosa inanimata da violentare con inceneritori ed altro?
Siete pronti al cambiamento? Noi sì!

M5S Cremona

© Riproduzione riservata
Tags, ,
Commenti