Commenta

Finalmente aperto al traffico il sottopasso di via Persico

Foto Sessa

E’ finalmente aperto al traffico il sottopasso di via Persico, inaugurato alle 16 di mercoledì pomeriggio alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, dell’ex sindaco Oreste Perri e del suo predecessore, Giancarlo Corada, a testimoniare la continuità amministrativa di un progetto le cui basi le aveva gettate la Giunta Corada e che era stato poi concretizzato durante l’amministrazione Perri, per vedere infine la luce ora, sotto la guida di Galimberti.

«E’ una cosa importante – ha evidenziato Galimberti – perché dimostra come il bene pubblico vada oltre il colore politico. E questa continuità è segno di buona amministrazione. Quell’amministrazione che sa intercettare i fondi europei, unire le forze con altre amministrazioni e collaborare con i privati». Un’attenzione particolare è stata data alla ciclabilità della zona: «Vogliamo una città che sia sempre più a misura di bicicletta».
Dal 10 novembre partiranno invece i lavori per la realizzazione del sottopasso corrispondente in via Brescia, che verrà chiusa al traffico, nei tempi previsti dal progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti