Commenta

Giornata internazionale delle persone con disabilità, le iniziative del Comune

disabilità

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il Comune di Cremona, per la prima volta, organizza due iniziative che danno simbolicamente il via a una serie di azioni e progetti che saranno attuati in futuro su questo tema.

Alle ore 13, nella Sala Azzurra di Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti, della vice sindaco Maura Ruggeri, degli assessori alla Vivibilità sociale Rosita Viola e al Welfare di comunità con delega allo Sport Mauro Platè, si terrà la consegna del premio annuale alla memoria di Paolo Morbi fondatore di Anffas Cremona onlus, a favore di uno studente o diplomando al Liceo Manin. Intervengono Amedeo Diotti, presidente di Anffas Cremona onlus, e Mirelva Mondini, dirigente scolastico del Manin.

Alle 13.30, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, la Giunta inconterà un gruppo di ragazzi che frequentano i Centri diurni per disabili, accompagnati dagli operatori, insieme ai rappresentanti dei servizi per disabili di Cremona Solidale, Cooperativa Dolce, Agropolis, Lae e Anffas Cremona con i quali sindaco ed assessori si intratterranno per un momento di socializzazione e di reciproca conoscenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti