3 Commenti

In stazione (via agli Scali) parcheggio gratis per i primi 20 minuti

stazione

Primi 20 minuti di sosta gratuita per chi parcheggia in stazione lungo via agli Scali (lato nord dal civico 20 fronte al civico 19). Così ha deciso la Giunta approvando la proposta dell’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini. Vista la posizione strategica degli stalli, l’Amministrazione ha deciso di introdurre la possibilità di parcheggiare i veicoli gratuitamente (sosta gentile) per i primi 20 minuti, così da favorire le necessarie operazioni di accompagnamento dei viaggiatori con relativo carico/scarico dei bagagli o l’acquisto dei biglietti o di giornali.

“Chi si reca in stazione – è la dichiarazione dell’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini – deve avere la possibilità di usufruire di una sosta gentile: i primi 20 minuti saranno gratuiti. Successivamente, come già previsto, costerà 1 euro all’ora con un minimo di 0,50 euro (per frazione di ora)  e per massimo 2 ore per consentire la massima rotazione”. Infine, l’Amministrazione ha dato disposizione ad Aem Service di ridipingere le linee degli stalli di sosta riservati alle donne e di implementarli entro l’arrivo della stagione primaverile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Stalli rosa, onde blu, sempre più pasticci, voglio proprio vedere come faranno a gestire i venti minuti gratis….sarà come al solito un ecatombe di multe per la gioia delle casse comunali.

    • Italiana

      Il disco orario… questo sconosciuto

      • Sorcio Verde

        Prima di scrivere, cara Italiana dei miei stivali, guardati un disco orario come è fatto, come è frazionato e poi dimmi se riesci a fare porzioni da 20 minuti quando se ti va bene riesci a capire le mezz’ore. Negli aeroporti hanno messo le telecamere per risolvere il problema, credi che lo facciano a Cremona? No, qua le usano per guardare i teppisti che sfasciano la città, lasciandoli andare indisturbati!