Commenta

Pesante infortunio per Marco Cusin: out per 40 giorni

cusin-evid

Foto: Sessa

Purtroppo quello che nessuno avrebbe voluto sentire o leggere si è verificato. Il pivot Marco Cusin a causa dell’infortunio subito domenica scorsa contro Pistoia dovrà restare a lungo fuori dal clima agonistico. La società biancoblu ha emesso infatti il comunicato che riportiamo di seguito.

La Vanoli Basket Cremona comunica che il giocatore Marco Cusin in seguito all’evento traumatico riportato durante la gara di domenica scorsa, è stato sottoposto a risonanza magnetica nucleare nella giornata di oggi e gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione muscolare di terzo grado nel tratto prossimale del muscolo vasto esterno della coscia destra. I tempi di guarigione sono stati stimati dallo staff medico in 30-40 giorni.

Lo staff medico della Vanoli Cremona, in accordo con lo staff medico della Nazionale, ha stabilito il protocollo di trattamento ed i successivi controlli strumentali. Il team manager Andrea Conti ha subito avviato i contati per un probabile sostituto, forse a gettone per dare modo al sodalizio di coach Pancotto di tenere un certo livello di gioco e competitività per affrontare i prossimi match con tranquillità.

Marco Ravara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti