Un commento

Rinascono i portici di piazza Marconi Il 2 aprile apre 'Notedigusto'

pizzeria-portici-p-marconi-evid

Si chiamerà ‘Notedigusto’ la pizzeria che sta per aprire in piazza Marconi, sotto i portici, occupando cinque occhi di vetrina. Fissata la data di apertura: il 2 aprile alle ore 19. L’iniziativa è degli stessi titolari della ChiavediBacco, il lounge bar del Museo del Violino. Torna dunque a vivere una galleria da troppi anni dimenticata e abbandonata dalle attività commerciali, prima a causa del ‘buco’ per i lavori di piazza Marconi, poi per la crisi economica che ha visto decimate tante attività cittadine. Il nuovo locale potrà contare tra l’altro sulla contiguità con il Museo del Violino, polo di attrazione turistica del centro città.

Va anche detto che la ristorazione, tradizionale 0 veloce, la sta facendo da padrona negli spazi commerciali cittadini e non solo nelle immediate vicinanze del Museo. In via Gramsci i locali lasciati vuoti dopo breve tempo dalla Panizzeria sono già stati rilevati dal panificio Generali, che ha riaperto con uno dei suoi marchi, ‘Pane e Amore’, presente anche in corso Garibaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Ezechiele Profeta

    Bravi! Solo con atti di coraggio e intelligenza si potrà uscire dalla crisi. Speriamo che il Comune, per quanto di sua comptenza, sia all’altezza delle sfide