Commenta

Coppa Dondeo, appuntamento a Pasquetta con la 68esima edizione

coppa-dondeo-evid

Grande interesse attorno alla 68esima edizione della Coppa Dondeo, una manifestazione che fa parte a tutti gli effetti del ‘patrimonio sportivo di Cremona’. La gara è in programma lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, e per il quarto anno consecutivo ha la firma del Triathlon Cremona Stradivari.

L’evento è stato presentato nella mattinata di sabato nella sede storica del Bar Pasticceria Dondeo, ritrovo e punto di arrivo della corsa. A fare gli onori di casa la famiglia Frontali e Massimo Ghezzi, presidente del Triathlon Cremona Stradivari per dare il benvenuto all’edizione 2015 della manifestazione. Molte le autorità che hanno partecipato alla presentazione dell’evento, tra cui Antonio Pegoiani, presidente provinciale della Federazione Ciclistica, Corrado Lodi, consigliere nazionale della Federciclismo, Carlo Vezzini, presidente della Provincia di Cremona, Roberto Ferrari, vice comandante della Polizia Municipale di Cremona. Gli aspetti tecnici sono stati presentati da Fulvio Feraboli, presenti anche i rappresentanti dei gruppi di volontari che forniscono il loro supporto nella realizzazione della manifestazione.

La gara è riservata alla categoria Juniores e rispecchia lo storico percorso che porta sulla colline piacentine per i quattro Gran Premi della Montagna (due volte Paolini e Bacedasco Alto) per poi rientrare a Cremona. Le attese sono per un’altra edizione carica di spettacolo e di emozioni con i migliori giovani al via. E’ il fascino della “Coppa Dondeo”, che incrementa sempre più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti