Commenta

Contro la Giana vittoria grigiorossa La Cremo conquista l'accesso a Tim Cup

Foto Sessa

Cremo vittoriosa contro la Giana Erminio (già salva) allo stadio comunale di Gorgonzola, domenica pomeriggio, nell’ultima giornata di campionato: il 3-0 e i tre punti conquistati valgono la qualificazione dei grigiorossi alla prossima Tim Cup. I giocatori di mister Giampaolo si dimostrano superiori dal punto di vista del possesso palla e della pericolosità.

Al 9′ conclusione di sinistro al volo di Brighenti dopo un invitante assist in pallonetto di Jadid che trova la punta in area: palla fuori. Cremonese vicina al vantaggio al 12′: Manaj si avventa su un pallone in area colpito male prima da Brighenti e poi da Jadid ma il suo tiro di sinistro da pochi passi finisce sul palo alla destra del portiere casalingo. Al 16′ colpo di testa di Recino dopo un cross dalla sinistra ma il tentativo del giocatore della Giana finisce a lato. Tiro di Marchi dal vertice destro dell’area sugli sviluppi di un angolo al 18′: il numero 1 della Giana Sanchez neutralizza. Al 22′ Manaj supera un difensore della Giana Erminio in area ma da posizione defilata sulla sinistra calcia il pallone addosso a un altro difensore. Tiro di Jadid respinto dalla difesa al 39′, ripartenza rapida della Giana che arriva al tiro da fuori dall’area con Recino, Venturi si distende e blocca a terra. Ritmi lievemente più bassi nella seconda parte della frazione ma Cremo sempre superiore.

Il risultato si blocca nella ripresa. Al 46′ colpo di testa vincente di Gambaretti dopo un calcio d’angolo di Jadid calciato dalla destra del portiere della Giana. Raddoppio al 53′: Brighenti si libera di un difensore e dal limite dell’area supera Sanchez con un rasoterra alla destra dell’estremo difensore avversario. La Giana prova a reagire: tiro di Spiranelli al 57′ dalla distanza, forte ma a lato alla sinistra di Venturi. Il tecnico di casa Albé prova ad alzare il baricentro e a dare vivacità, anche con l’ingresso del fantasista Gasbarroni, ma è inutile. Incursione di Brighenti in area al 63′, tentativo rasoterra fermato da Sanchez. Al 71′ angolo di Jadid direttamente in porta, allontana con qualche difficoltà il portiere della Giana Erminio. Terzo gol grigiorosso al 73′: tiro di Finazzi da centro area sugli sviluppi di un angolo, deviazione del difensore Perna e palla in rete. Nel finale la squadra di Giampaolo riesce a gestire il vantaggio (Venturi è pronto e respinge un tiro insidioso di Gasbarroni al 78′) e il risultato non cambia fino al triplice fischio al 94′.

IL TABELLINO

Giana Erminio: Sanchez, Perico, Solerio, Marotta, Bonalumi (63′ Perna), Montesano, Spiranelli (57′ Gasbarroni), Rossini, Recino, Crotti (81′ Cannistrà), Augello. All.: Albé.
Cremonese: Venturi, Gambaretti, Crialese, Marchi (87′ Ruci), Briganti, Castellini, Palermo, Finazzi, Brighenti, Jadid (72′ Di Francesco), Manaj (60′ Ciccone). All.: Giampaolo.
Arbitro: Sprezzola di Mestre.
Reti: 46′ Gambaretti, 53′ Brighenti, 73′ aut. Perna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti