Commenta

Jobs Act, incontro alle Acli con il sottosegretario Bobba

“Giovani, lavoro e Jobs Act”, questo il titolo dell’incontro pubblico che la mattina di sabato 16 maggio, a Cremona, vedrà intervenire il sottosegretario del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Luigi Bobba. Lo annuncia il sito della Diocesi. L’incontro, promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro nell’ambito delle celebrazioni per la festa del 1° Maggio, prenderà avvio alle 10.30 all’Auditorium Enaip, presso la sede provinciale delle Acli, in via Cardinal Massaia.

La mattinata di studio intende aiutere a riflettere sulle prospettive nelle “Deleghe al Governo in materia … dei servizi per il lavoro e delle politiche attive … e del riordino della disciplina dei rapporti di lavoro”.
“Oltre ai momenti liturgici il giorno del 1° Maggio – spiega Sante Mussetola, responsabile dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro – abbiamo proposto tre convegni, pensati come occasioni di riflessione e approfondimento sui temi del lavoro, per offrire una informazione più obiettiva su quanto accade nel mondo del lavoro, con una lettura critica capace di superare le visioni dettate dalle diverse ideologie. Lo sforzo è dare un’informazione completa, che entri nel merito delle questioni, rilevando ciò che c’è di buono, ma senza dimenticare le carenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti