Sport

'Uno Scudetto rosa shocking', il libro Presentazione

Nella foto la copertina del libro e la Pomì esultante

CASALMAGGIORE – La grande attesa è terminata: verrà ufficialmente presentato domenica 14 Giugno alle ore 18,30 il volume ‘Uno scudetto rosa shocking’ edito da Info Media che racconta l’impresa della Pomì Casalmaggiore capace di vincere contro ogni pronostico il titolo tricolore alla sua seconda stagione nella massima serie della pallavolo femminile.

Il libro, di 240 pagine (con ampia sezione fotografica a colori) e in vendita dalle prossime settimane presso le edicole e le librerie di Casalmaggiore e Cremona al prezzo di 12 euro, verrà presentato presso la sala Avis di Casalmaggiore, dunque a pochi passi dal Pala Baslenga, sede degli allenamenti del team rosa e soprattutto della società VBC.  A presentare il volume vi sarà anche un ospite d’onore come Alberto Brandi, direttore di Sport Mediaset e volto noto della televisione. Con lui il curatore del libro Giovanni Gardani e gli autori che hanno partecipato alla realizzazione a tempo di record del prodotto, che ripercorre la storia della Vbc dal 2008 ad oggi, le tappe della stagione 2014-2015, da Viadana a Cremona fino al trionfo playoff, senza dimenticare interviste e profili del coach Davide Mazzanti e delle giocatrici, il giusto merito dato ai tanti volontari, dirigenti e sponsor che ruotano attorno al club e pure uno sguardo al futuro, con la prima Champions League che la Pomì giocherà nel prossimo autunno.

Nel dettaglio, il libro contiene la prefazione di Maurizio Colantoni, voce di Rai Sport che ha raccontato i playoff e le principali gare di regular season delle rosa, i saluti del Presidente Massimo Boselli Botturi e dei Sindaci di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e Cremona Gianluca Galimberti e i vari capitoli che ripercorrono cronologicamente il torneo. Hanno collaborato, in rigoroso ordine di apparizione, Mauro Vigna, Benedetta Montagnoli, Sergio Martini, Gian Luca Pasini, Matteo Ferrari, Simone Arrighi, Giovanni Mantovani, Gianluca Federici, Massimo Rossi, Nazzareno Condina, Fabio Cristofolini, Laura Bosio, Francesco Jacini e Vanni Raineri. Il volume è inoltre impreziosito dalle fotografie di Giuseppe Storti, Francesco Sessa, Alessandro Osti, Pier Luigi Ghezzi, Giulia Boselli e Antonella Pizzamiglio. Arte Studio Arte ha curato la parte grafica, con il contributo di Denise Pellegrino. La data di una seconda presentazione, che sarà fissata a Cremona, città che ha ormai adottato la Pomì, verrà comunicata prossimamente.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...