Commenta

Per la cena 'in bianco' in piazza Duomo il Torrazzo resterà aperto by night

L’ideale gemellaggio tra Compagnia delle Griglie e delegazioni delle squadre di Rugby che disputano allo Zini le finali del Mondiale U20, animeranno la serata e la notte del 20 giugno. Prima, con la cena in piazza Duomo, poi con gli stand internazionali delle nazioni partecipanti al Mondiale in piazza Stradivari. L’ultima sorpresa che si aggiunge ad una serata già molto ricca, arriverà dal Torrazzo, con la possibilità di salire ‘in notturna’ i 502 gradini del monumento più famoso di Cremona.

La salita lungo i 112 metri della torre-simbolo – concretizzatasi grazie all’impegno del gruppo ProCremona – sarà possibile fino alle 23,30 quando il fulcro della manifestazione si sposterà appunto da piazza Duomo a piazza Stradivari. Dalle 23,30 sarà possibile solamente scendere. L’iniziativa della Compagnia delle Griglie è nota ed ormai restano solo pochi biglietti – spot per aggiudicarsi un posto in uno dei 54 tavoli che saranno allestiti per la raccolta fondi a favore del progetto di rugby integrato, l’obiettivo di quest’anno nell’ambito del progetto Mec. L’organizzazione raccomanda la massima puntualità (19,30), un abbigliamento rigorosamente bianco e lascia intuire che durante la serata ci saranno parecchie sorprese, sicuramente qualcosa per cui bisognerà alzare lo sguardo verso il cielo. L’apertura straordinaria del Torrazzo in versione notturna rappresenta un evento che da anni non si ripeteva più e promette di regalare un’immagine di Cremona davvero suggestiva.

Da quell’ora in poi e  fino circa all’una, Piazza Stradivari si trasformerà in un villaggio internazionale per festeggiare la finalissima dei Mondiali di Rugby che si disputerà alle 20 allo Zini tra Inghilterra e Nuova Zelanda. Ci saranno stand di degustazione delle birre provenienti dai vari Paesi partecipanti ed ha assicurato la sua presenza lo speaker ufficiale della federazione Italiana Rugby.

g.biagi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti