Commenta

Diabete e sport: il 27 settembre iniziativa di sensibilizzazione

diabete-sport

Sulla scorta del successo dello scorso anno, torna Diabete e sport, l’iniziativa organizzata dal Centro Diabetologico dell’Ospedale di Cremona. La giornata di sensibilizzazione si terrà domenica 27 settembre dalle 8.30 alle 12.30, presso il Centro sportivo di San Zeno a Cremona.

Le attività proposte durante la mattinata sono dei mini tornei – pallavolo, bocce e ping pong -, gruppi di cammino, yoga e tai-ji quan e balli di gruppo. L’iniziativa è rivolta in particolare alle persone con diabete, ma anche a chiunque senta il desiderio di “muovere” la propria vita verso uno stile più sano. Lo scopo dell’iniziativa è quello di permettere ai pazienti di avvicinarsi all’attività fisica, elemento importante nella cura e nel miglioramento della qualità di vita, e di favorire il confronto tra pazienti per una migliore gestione della malattia, oltre che per aiutarli nell’accettazione della cronicità.

Per partecipare è necessario iscriversi – è possibile farlo si da ora – telefonando al numero 0372-4057180372-405718 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15 – oppure inviare una e-mail a centro.diabetologico.poc@ospedale.cremona.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti