Commenta

Cantieri in città, in via Bergamo prende forma il nuovo supermercato

carrello-evi

Procede il cantiere per la costruzione del nuovo supermercato di via Bergamo, poco dopo il distributore Agip sorto sulle ceneri di un fabbricato artigianale dismesso. Le ruspe sono ancora al lavoro per quello che diventerà una media superficie di vendita probabilmente della catena Eurospin (la richiesta iniziale di autorizzazione commerciale era stata depositata dalla società ‘la spesa intelligente’, distributrice del marchio).

Non sono ancora iniziati invece i lavori in via Masarotti per l’altro discount di prossima apertura,  molto contestato dai residenti limitrofi. In quest’area sorgerà un Penny Market ed andrà a sostituire un ex magazzino di prodotti caseari.

Si contano sulle dita di una mano gli interventi privati di tipo commerciale in giro per la città, nonostante l’opportunità data dal Comune, con una recente variante alla normativa, di poter usufruire di sgravi dagli oneri per chi ristruttura immobili destinati a pubblici esercizi e commercio di vicinato. Anche sulla scorta di questo, è in corso la trasformazione in birreria dell’ex bocciodromo di via Bergamo, di proprietà del Dopolavoro ferroviario, dove i lavori si concluderanno entro agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti