Commenta

Sclerosi multipla, molte iniziative e nuovi servizi

La sezione Lombardia della Ccsvi nella sclerosi multipla onlus, ma in particolare le sedi di Crema e di Cremona continuano le varie attività di erogazione di servizi ai malati portatori di Sm: i trasporti, la fisioterapia, la assistenza domiciliare e quella psicologica oltre alla socializzazione e le molteplici iniziative specie dopo la breve pausa di ferragosto. Sono in programma corsi di cucito e di computer  primo livello.

In questo periodo in Lombardia è continuata ad esempio la attività di info point sul Lago di Iseo, a Mantova, Brescia ecc. (girocamper) dopo la recente presentazione ufficiale del camper allestito ad hoc all’aeroporto del Migliaro. Da ricordare anche l’iniziativa “Tre giorni al mare con noi” in programma a Igea Marina e Bellaria nei gg 4, 5 e 6 settembre.

Dal 10 al 13 settembre infine la associazione in collaborazione con Anlai e Academia Cremonensis aderisce al 2° torneo nazionale open di tennis per atleti disabili, organizzato dalla soc. canottieri Baldesio e dal Rotaryn club distretto 2050, mettendo a disposizione un proprio pulmino per il trasporto degli atleti e degli accompagnatori ed organizzando un info point e un banchetto raccolta fondi ai lati dei campi di tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti