Ultim'ora
2 Commenti

Porta a porta in centro, distribuzione del materiale informativo ai cittadini

E’ iniziata in questi giorni la distribuzione nelle vie del centro storico dei primi materiali informativi relativi all’avvio, dal 1 ottobre, della raccolta differenziata nelle zone del centro cittadino. Con l’approssimarsi dell’ora X crescono anche le preoccupazioni per i cittadini rispetto a una situazione che potrebbe essere di difficile gestione.

Per evitare problemi, il Comune sta quindi mettendocela tutta per informare i cittadini rispetto a cosa cambierà, distribuendo un pieghevole, consegnato in tutte le abitazioni ed attività del centro città, inserito in una busta coi loghi del Comune e del gestore del servizio.
Il volantino – insieme ad alcune informazioni generali sulla raccolta differenziata – informa che dal mese di settembre si terrà, a cura del personale di Linea Gestioni, la distribuzione dei contenitori, della guida alla corretta raccolta differenziata e del calendario dei giorni di raccolta.

Ormai a regime la nuova modalità nei quartieri esterni, tocca infatti ora al “cuore” della città intraprendere un piccolo, ma importante cambiamento. Un gesto che consentirà un migliore recupero, riuso e riutilizzo di materiali e risorse, insieme ad una riduzione complessiva dei rifiuti prodotti da conferire a smaltimento e ad un aumento della percentuale di RD, che già oggi supera il 60% grazie all’impegno di tutti i cittadini. Migliorerà ulteriormente anche il decoro urbano, con l’eliminazione dei cassonetti stradali.

Tutti i pieghevoli informativi ed altro materiale utile alla cittadinanza si possono inoltre trovare e scaricare anche sul sito www.ioamocremona.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti