Ultim'ora
Commenta

Rinasce a Cremona il basket femminile Allenamenti al via

La formazione, provvisoria dell’under 16 Val d’Arda, da sinistra in piedi: Doumboye, Vysniauskaite, Sodji, Viarengo, Celli, Federici, Di Mattia, Cigoli (vice allenatrice), Antoniazzi (allenatore). Da sinistra, in ginocchio: Barlone, Ubbiali, Pinoni, Serafini, Rinaldi

Iniziati nella palestra di Castelvetro gli allenamenti del Basket club Val d’Arda, società di Fiorenzuola che quest’anno arruola nella sua formazione under16, un nutrito gruppi di ragazze cremonesi. Di fatto, l’unica possibilità rimasta per le cremonesi di praticare questo sport a pochi km da casa. Il nucleo fondante del gruppo (giocatrici  del 2000  e del 2001) ha giocato due anni fa nella Sansebasket (under 13 misto) e nella scorsa stagione nel Pizzighettone Basket Team, under15 femminile.

Cremonese anche l’allenatore della nuova squadra, Mario “Carlao” Antoniazzi, l’anno scorso coach della squadra femminile di Promozione del Pizzighettone Basket Team, che si avvarrà della collaborazione di alcune storiche giocatrici cremonesi attualmente non impegnate in campionati professionistici.
Il Val d’Arda ha da decenni tra le proprie fila giocatrici cremonesi, come Marta Zagni (che quest’anno non ci sarà per motivi di studio), Sara Bertoni, Federica Ascari e Bianca Rizzi, e nello scorso campionato di serie B ha disputato la finale playoff per la promozione in A2.

“L’idea di dare la possibilità a queste giovanissime di continuare l’attività il più vicino possibile alla loro residenza ci ha trovato subito favorevoli”,  afferma Romano Tribi, Presidente del Val d’Arda. “Quando poi Mario ha confermato la disponibilità a fare l’allenatore del gruppo, per noi è stato facile dire sì. Da anni nella nostra squadra giocano ragazze di Cremona e dare una possibilità a questo nuovo gruppo significa dare continuità alla loro passione e, nello stesso tempo, è un’occasione per la nostra società per ampliare il vivaio”.

Gli allenamenti si alterneranno tra Cremona e Castelvetro, evitando trasferte più lunghe, mentre le partite di campionato saranno nel girone emiliano dell’under 16 femminile.
Le interessate che volessero aggregarsi al gruppo possono rivolgersi all’allenatore Antoniazzi (3397311618) o contattare la società, sito internet: www.ardabasket.com. mail: ardabasket@ardabasket.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti